Attività vicino a Bossolasco e Le Langhe

A parte gli stupendi pendii delle Langhe, questa zona offre una moltitudine di attività. Sia per le persone che vogliono divertirsi che per i turisti sportivi,  questa zona è un posto fantastico da visitare.

Golf

Bossolasco e i dintorni offrono una vasta gamma di buoni campi da golf. Potete colpire un paio di palline nei più bei paesaggi. Godetevi il vostro tempo sul campo da golf di Torino, con nientedimeno che 36 buche, dove se volete potete passare tutto il giorno. Ci sono campi davvero meravigliosi, di solito senza troppi altri golfisti, come il campo da golf di Cherasco, a soli 30 chilometri da Bossolasco. Leggi di più sui campi da golf in Piemonte.

Passeggiare e andare in bici

A piedi o in bici, Le Langhe e il Roero sono l’ambiente ideale per appassionati di trekking e cicloturismo. Ci sono decine di sentieri e itinerari pianificati che si snodano attraverso i paesi e tra i vigneti. Per gli amanti della bicicletta Bossolasco è sicuramente uno dei posti più belli dove andare in vacanza. Ad Alba, a circa 20 chilometri da Bossolasco, potete affittare biciclette sportive e a Novello ci sono perfino e-bike in affitto.

Accompagna il trifulau e il suo cane in una passeggiata. Una splendida avventura alla scoperta del tartufo. Maggiori informazioni clicca: truffle hunting langhe

Andare in motocicletta

Il Piemonte ha strade magnifiche attraverso le colline e le montagne, i cui percorsi tortuosi sono un parco giochi eccellente per motociclisti. La Casa del Tulipano accoglie motociclisti e ha un garage coperto dove gli ospiti possono riporre le loro motociclette. Trova i percorsi in motocicletta più belli del Piemonte.

Tennis e nuoto

Bossolasco ha un campo da tennis pubblico e una piscina pubblica. La piscina pubblica è situata vicino alla Pizzeria Max, raggiungibile a piedi dalla Casa del Tulipano. La piscina pubblica della Pizzeria Max è accessibile per gli ospiti su sedia a rotelle.

Sagre, fiere e festival

Gli italiani sanno come festeggiare qualunque cosa. Lo amiamo! Non lontano dall’appartamento, ci sono sagre del formaggio e del vino, sagre del tartufo, sagre di verdure, una sagra delle castagne, il festival del jazz di Monforte d’Alba “MonfortinJazz” e molte, molte altre attività culturali interessanti. Cliccate qui per tutti gli eventi in Piemonte.

Slow food

Un punto sicuramente di spicco è il fenomeno delle fiere dello slow food delle Langhe. Il nome dice tutto, è il contrario del fast food. Lo potete riconoscere dal logo di una lumaca sulla porta: se andate di fretta, fareste meglio ad andare altrove. Tutti i pasti sono preparati al momento, nulla è preparato in anticipo. Potete assaggiarlo, credeteci…l’attesa ne vale la pena. Non avete tempo per un pranzo lungo? Una visita a Eataly a Torino, supermercato, negozio di gastronomia e ristorante tutto in uno, vale decisamente la pena.

Wine tasting

Coloro che amano il vino non possono tornare a casa senza aver visitato uno dei tanti wine bar che sono sparsi su tutta la zona. Salite in macchina, sulla vostra bicicletta o camminate attraverso i vigneti. Guidate attraverso gli stupendi  dintorni, costellati di colline verdi e vedete le vigne luccicare al sole. Molti dei wine bar accolgono ospiti che vogliono godersi una “degustazione”, ossia gustare vini. Salute!