Bossolasco

Bossolasco, “La perla delle Langhe”, è un paese che è movimentato. Un paese dove le persone danno importanza all’esteriorità delle loro case. Un paese che vorrete conoscere meglio.

Il paese delle rose

Il centro del paese è terreno fertile per la combinazione di case dai colori brillanti e palazzi storici, con rose che crescono dappertutto, su tutte le facciate delle case. Non per nulla il paese è conosciuto come il “Paese delle rose”. In estate è un vero vortice di colori e il paese è decorato con fiori variopinti. Tutto nel centro è splendidamente restaurato e ben mantenuto. Con poco più di 700 abitanti, a Bossolasco si percepisce l’autentica mentalità italiana.

Negozi

Il paese ha due piccoli supermercati, una farmacia, una tabaccheria e un ufficio postale con sportello Bancomat. Per favore, non perdetevi la famosa Pasticceria Truffa, il negozio del maestro pasticciere Eugenio Truffa. Ogni domenica c’è una lunga fila di persone, in attesa di comprare le più deliziose paste e cioccolate italiane. Il maestro pasticciere usa metodi antichi e materiali classici per i suoi prodotti. Crea così tanti gusti classici ed originali che ti è quasi impossibile scegliere! Il piccolo negozio Da Laura vende di tutto, da vestiti, scarpe, profumi a giocattoli e articoli di cancelleria e cartoleria.

Ristoranti

Vi daremo dei suggerimenti. La rinnovata farmacia La Drogheria di Langa è ora un ristorante con un piccolo negozio, dove si servono specialità tipiche piemontesi e dove si vendono vari tipi di marmellate, vino, olio d’oliva e molto altro. Di sera, potete rilassarvi con un raffinato cocktail. All’Hotel Ristorante Bellavista non servono solo cibo delizioso, ma potete anche iscrivervi ad un corso di lingua italiana o ad un corso di cucina italiana. Nell’Albergo Ristorante Alte Langhe potete pranzare all’aperto sotto grappoli d’uva o cenare deliziosamente la sera. Avete voglia di pizza? Potete trovare una pizza saporitissima alla Pizzeria Max, accanto alla piscina pubblica. La più piccola Osteria Enoteca Del Camino emana un’aria confortevole e potete godervi la cena al chiuso o all’aperto nel loro piccolo, grazioso giardino. Al Biancospino: buon ristorante con specialità piemontesiTutti i ristoranti a Bossolasco sono solo a breve distanza in macchina o a piedi dalla Casa del Tulipano. Tutti i ristoranti sono accessibili con una sedia a rotelle.

Eventi

Bossolasco può anche essere un piccolo paese, ma di sicuro sanno come rendere la vita un tantino più divertente. Si organizzano sagre, concerti e altri eventi come “Formaggi sotto le stelle”, una serata in cui potete assaggiare vari tipi di formaggi. E che dire di Castagnata, la festa delle castagne? Ci sono molti altri eventi a Bossolasco.